COVID-19: linee guida per dentisti e studenti [Rassegna stampa]

L’epidemia di coronavirus ( COVID-19 ) è diventata una delle principali sfide per la salute pubblica dell’intero pianeta.

Considerato che la trasmissione interpersonale del virus avviene principalmente attraverso goccioline respiratorie, i dentisti sono ad alto rischio di infezione. Ecco perché il Journal of Dental Research ha pubblicato le linee guida e le raccomandazioni per questa categoria professionale.

Tra le principali indicazioni, vi è la raccomandazione per i dentisti di adottare rigide misure di protezione personale ed evitare o ridurre al minimo le operazioni. Seguono poi la necessità di una corretta igiene delle mani, l’importanza di una disinfezione completa di tutte le superfici e l’uso di dispositivi di protezione individuale, tra cui maschere, guanti e occhiali protettivi o schermi facciali.

Approfondisci le linee guida per dentisti e studenti leggendo l’articolo originale in inglese scritto dal Dott. Edoardo Mancuso in collaborazione con il Prof. Lorenzo Breschi su Dentistry33.

Articoli recenti