Covid-19: uno sforzo necessario [Rassegna stampa]

L’11 marzo 2020 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che COVID-19 è ora caratterizzato come una pandemia. Agli esseri umani di ogni età e nazione viene oggi chiesto di combattere tutti insieme contro un nemico invisibile. È quindi fondamentale agire immediatamente per allungare il picco della malattia per un periodo più lungo in modo che la nostra società sia più in grado di farvi fronte.

I dentisti e tutti gli operatori sanitari sono a maggior rischio di infezione e rivestono un ruolo importantissimo nel contenere questa pandemia; ecco perché è vivamente raccomandato di trattare solo i casi di emergenza dentale e di implementare le misure di prevenzione e controllo delle infezioni. Approccio che è stato adottato anche all’interno dello Studio Dentistico Lorenzo Breschi, che ha infatti preso la decisione di ridurre per il momento la propria attività alle sole prestazioni odontoiatriche d’urgenza.

Approfondisci le indicazioni per una corretta prevenzione del contagio in ambito dentistico leggendo l’articolo originale in inglese del Prof. Lorenzo Breschi su Dentistry33.

Articoli recenti