Pedodonzia

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una branca dell’odontoiatria rivolta alla cura dei bambini. La salute dei denti da latte è molto importante, perché le carie non curate nel giusto modo possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti.

Presso lo Studio Breschi abbiamo a cuore la salute dei pazienti anche più piccoli e ci impegniamo a rendere le visite serene ed efficaci, così da creare un rapporto di fiducia con loro e i genitori.

La salute orale è fondamentale fin dalle prime fasi della vita: la prima visita dentistica è consigliata dai 3-4 anni in poi.

Come funziona

Attraverso un approccio personalizzato, al fine di tranquillizzare il piccolo paziente, è spiegato passo passo il corretto metodo di spazzolamento dei denti. Vengono inoltre effettuate applicazioni di fluoro, per rinforzare il sottile strato di smalto dei denti decidui, e suggerite le corrette abitudini alimentari per prevenire la malattia cariosa.

Il team clinico dello Studio Breschi valuta per ogni caso la terapia specifica, ottimizzando al meglio i tempi di attesa.

Materiali e tecniche

Per i bambini sono fondamentali i controlli ortodontici, che possono portare a interventi di espansione del palato ed eventuali correzioni dentali durante la crescita con apparecchi appositi.

Inoltre, il nostro team effettua anche la sigillatura dei molari, una valida prevenzione della carie: intorno ai 8-10 anni si sigilla la cavità orale con materiale a base di fluoro per evitare la formazione di carie.

Vuoi sapere di più?

Contattaci per prenotare il tuo appuntamento.
Il nostro personale sarà felice di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Contact Form

Articoli recenti