Radiologia

Radiografie dentali

La radiografia ortopanoramica dentale (chiamata anche OPT) è un esame a scopo diagnostico delle due arcate dentali complete e del distretto maxillo-facciale.
Al fine di effettuare poi diagnosi di eventuale carie, malattia parodontale ed eventuali lesioni endodontiche vengono effettuate regolarmente delle radiografie endorali.
Tutte le radiografie sono effettuate secondo le ultime tecnologie digitali al fine di garantire la minor dose radiologica possibile per il paziente.

Come funziona

Presso lo Studio Breschi offriamo ai nostri pazienti la possibilità di effettuare esami radiologici e Tomografia Computerizzata Cone Beam (TC): attraverso l’utilizzo di sistemi di ultima generazione a bassissimo dosaggio radiante i software di elaborazione delle immagini radiografiche consentono all’operatore di evidenziare con maggiore risoluzione i dettagli diagnostici.

Materiali e tecniche

Avendo a disposizione macchinari radiologici di ultima generazione – che non solo permettono di ottenere risposte veloci, ma hanno anche bassi dosaggi radianti – l’immagine acquisita è subito disponibile. L’originale dell’immagine viene memorizzato nella cartella personale del paziente presente nell’archivio del computer e potrà essere quindi facilmente richiamata per eventuali altre consultazioni, esami comparativi o duplicati.

Vengono effettuate radiografie panoramiche, teleradiografie del cranio latero-laterale e antero-posteriore, TC delle arcate dentarie e dell’articolazione temporo-mandibolare.

Vuoi sapere di più?

Contattaci per prenotare il tuo appuntamento.
Il nostro personale sarà felice di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Contact Form

Articoli recenti